SHOW IRIDATO DI MARTINA FIDANZA A ROUBAIX, SUO IL TITOLO MONDIALE DELLO SCRATCH

Serata magica di Martina Fidanza al velodromo francese di Roubaix. La bergamasca della Isolmant Premac Vittoria trionfa nella finale iridata dello Scratch donne elite laureandosi campionessa del mondo.

In una serata magica l'azzurra infila tutte le avversarie con un assolo di grande effetto, emozionante e spettacolare al tempo stesso.
La svolta arriva a cinque giri dalla conclusione della gara, quando Martina assaggia la pista con un deciso allungo e capisce che lì può fare la differenza.

"No, non era nei miei piani attaccare-racconta la neo iridata-. Mi sono trovata nella posizione giusta a pochi giri dal termine, e Dino (Salvoldi il cittì) mi ha urlato di forzare e sono partita. E' incredibile ma è davvero successo. Dedico questa maglia soprattutto ai miei nonni Aldo e Rosi, che mi hanno cresciuta, alla mia famiglia che è venuta qui a Roubaix per festeggiare questo trionfo con me. Ancora non riesco a crederci".

La stagione in corso ha visto Martina Fidanza conquistare anche due titoli europei tra le under 23, nella Madison e nell'Inseguimento a squadre sulla pista olandese di Apeldoorn, e recentemente, sempre nello Scratch, l'argento agli europei elite a Grenchen (Svizzera). L'azzurra aveva già vinto il titolo iridato dello Scratch con le juniores a Montichiari nel 2017.



photo Rodella