ASIA ZONTONE TRA LE MIGLIORI ALLA “GIORNATA ROSA IN FRIULI - TROFEO COMUNE DI BUTTRIO” Bergamo

Bergamo (25 Marzo 2024) - Buona prestazione di Asia Zontone nella venticinquesima edizione della “Giornata Rosa in Friuli - Trofeo Comune di Buttrio - Medaglia d’Oro Lucio Mittone”, gara open andata in scena nel pomeriggio di domenica 24 marzo sulle strade friulane di Buttrio (UD), valevole anche come prima prova della “Challenge Open Femminile Friuli Venezia Giulia - Trofeo Morfeo Gadget 2024”. La ventiduenne portacolori del team Isolmant - Premac - Vittoria, già tra le migliori interpreti del recente “Trofeo Ponente in Rosa Internazionale UCI 2.2”, ha conquistato la nona piazza al termine di una gara intensa e combattuta.


Le 176 atlete che hanno risposto all’invito degli organizzatori dell’A.S.D. Gruppo Sportivo Ciclismo Buttrio si sono sfidate sulla distanza di 97 chilometri, spalmati sulle strade di un circuito cittadino totalmente pianeggiante, ripetuto per 9 volte, e da una tornata conclusiva
comprendente il G.P.M. del Castello di Buttrio, collocato a circa cinque chilometri dalla conclusione. Proprio sul falsopiano collocato al termine della salita, l’atleta diretta in ammiraglia dal team manager Giovanni Fidanza, ha cercato di rompere gli indugi per involarsi verso il traguardo. L’azione della friulana di Buja, però, è stata prontamente annullata dalle immediate inseguitrici. Nello sprint finale tra una quindicina di atlete rimaste al comando Asia Zontone ha conquistato un più che positivo nono posto. Buona prestazione anche della valdostana Gaia Tormena, che ha corso sempre nelle prime posizioni del gruppo come una veterana, promuovendo azioni ed annullandone altre, sempre al servizio delle compagne di squadra.


ORDINE D'ARRIVO ELITE “GIORNATA ROSA IN FRIULI - TROFEO COMUNE DI BUTTRIO - MEDAGLIA D'ORO LUCIO MITTONE” A BUTTRIO (UD):
1) Tserakh Hanna (BTC City Ljubljana Zhiraf Ambedo) Km 97 in 2h20’52” alla media di 41,316 Km/h
2) Sernissi Gemma (ASD K2 Women Team)
3) Bariani Giorgia (Top Girls-Fassa Bortolo)
4) De Grandis Michela (Team Mendelspeck Ge-Man)
5) Brillante Romeo Serena (Aromitalia 3T Vaiano)
6) Costantini Romina (Aromitalia 3T Vaiano)
7) Piffer Sara (Team Mendelspeck Ge-Man)
8) Crestanello Lara (BTC City Ljubljana Zhiraf Ambedo)
9) Zontone Asia (Isolmant-Premac-Vittoria)
10) Patuelli Alessia (BTC City Ljubljana Zhiraf Ambedo)

 

Ufficio Stampa Team Isolmant Premac Vittoria 2024
© Foto Flaviano Ossola
Email: press.stillbike@gmail.com